Vademecum dell'acquirente


L’affidabilità di Edilfidenzadue
Nei nostri 40 anni di esperienza abbiamo realizzato più di 800 alloggi: dal primo all’ultimo l’attenzione che abbiamo offerto nei confronti dei nostri clienti è stata sempre la stessa. Le garanzie e le responsabilità continuano a guidare il nostro operato anche dopo anni dalla consegna.

 

Quali sono i parametri da considerare per un buon acquisto
L’acquisto di una nuova casa è sicuramente una decisione impegnativa. Non tutti però sanno quali sono i parametri giusti da tenere in considerazione e da cui farsi influenzare nella scelta. Ecco perché noi di Edilfidenzadue vogliamo presentare una breve guida esplicativa utile ai nostri futuri acquirenti.

 

  • Prezzo: deve essere rapportato ai metri quadri messi a disposizione dal venditore. Calcolati i mtq complessivi dell’immobile, si considera il suo costo complessivo e lo si divide.
  • Conformità: secondo la legge 46/90 tutti gli impianti devono essere conformi alle norme tecniche di sicurezza. I documenti di conformità devono essere rilasciati dal venditore all’acquirente.
  • Responsabilità e Garanzie: è importante fare riferimento a immobiliari che siano in grado di offrire le giuste garanzie in caso di problematiche post-vendita.
  • Risparmio Energetico dell‘Edificio: occorre considerare l’isolamento termico dell’edificio e il costo annuale previsto per il riscaldamento (influenzato a esempio dalla qualità dei serramenti).
  • Privacy: occorre considerare la distanza da edifici circostanti esistenti o futuri e l’adiacenza a situazioni di rumorosità. Considerare se l’edificio è costruito con i dovuti isolamenti acustici

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Non esitare a contattarci!