Quartiere "I Salici

EdilFidenzaDue

ABITARE NEL VERDE


La Cooperativa comunica che stanno pervenendo diverse richieste di informazioni riguardanti la lottizzazione “I Salici”.
Le richieste sono ovviamente indirizzate a quesiti circa:
a) Progetti
b) Tempi di inizio e fine lavori
c) Costi degli alloggi
d) Modalità di pagamento

 

I progetti di massima sono allegati in questa sezione.

 

I tempi di inizio lavori sono previsti per ottobre/novembre 2022 poiché sono in corso le consuete e necessarie formalità al fine di ottenere le autorizzazioni per le singole concessioni edificatorie con il Comune di Fidenza.

 

Per quanto concerne i costi di assegnazione degli alloggi, sono in corso trattative con imprese edili.
Occorre precisare che, in questo momento, data la situazione che vede continui aumenti delle materie prime, i costi possono essere solo ipotizzati poiché da oggi alla data di inizio lavori potrebbero presentarsi ulteriori variazioni.
Occorre tuttavia prendere atto che negli ultimi due anni e soprattutto negli ultimi mesi, il costo di costruzione degli edifici residenziali ha subito un aumento di circa il 25% rispetto al precedente.
Il motivo probabilmente è da ricercare negli incentivi ecobonus, sismabonus, ecc, che hanno offerto possibilità speculative agli operatori.
Anche gli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria hanno subito variazioni per cui il prezzo complessivo di un alloggio ne risulta penalizzato.

 

La Cooperativa ha sempre rispettato le previsioni di costo degli alloggi dichiarati in sede di convenzione con il Comune e nelle impegnative di prenotazione con i propri soci non addebitando agli stessi aumenti intervenuti durante il corso dei lavori e a tal fine desidera dare informazioni sui costi di assegnazione in modo definitivo. Per tale ragione, in data odierna (28/03/22), la Cooperativa non comunica i prezzi degli alloggi ma si riserva di renderli operativi tra pochi mesi.

 

A coloro che sono interessati pertanto chiediamo gentilmente di scrivere alla seguente email:
info@edilfidenzadue.it o di telefonare al numero: 0524/84758.

 

Quando avremo dati certi e sicuri, organizzeremo una riunione in cui forniremo ogni dettaglio ai presenti.

 

IL PROGETTO

 

Il Quartiere sarà costituito da 52 alloggi, di cui 16 villette a schiera e 9 fabbricati condominiali da 4 unità abitative. Soluzioni abitative in appartamenti e villette a schiera per ogni tipo di gruppo famigliare, complete di tutti i comfort abitativi.


Le soluzioni condominiali sono previste con appartamenti a tre camere, due bagni e tre affacci all’esterno tramite due logge ed un balcone. La superficie non residenziale è costituita da cantina ed autorimessa per due posti auto. E’ previsto un giardino esterno privato con scala esterna di accesso per un’unità su quattro.


Le villette a schiera si affacciano all’esterno su due lati e sono previste su due piani abitativi, tre camere, due bagni, oltre alla superficie non residenziale costituita da garage, cantina e locale sottotetto. Vi sono inoltre un portico, un terrazzo e due balconi.

 

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE


La struttura portante sarà in blocchi cassero legno-cemento ISOTEX coibentati con polistirene espanso alla grafite.
Le abitazioni sono provviste di:
- Serramenti in legno con vetrocamera con rivestimento basso-emissivo e persiane in alluminio
- Impianto di riscaldamento autonomo con sistema di emissione a pavimento alimentato da pompa di calore aria/acqua per caldo/freddo/acqua calda sanitaria.
- Impianto fotovoltaico
- No gas metano

RENDER E PLANIMETRIE


Cliccare su Render e Planimetrie per visualizzare la galleria immagini o scaricare le planimetrie PDF.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Non esitare a contattarci!